Sansone e le Porte di GazaGiudici 14 a 16 giudici
Sansone abbatte il tempio di Dagon, uccidendo tutti coloro che erano all'interno.
SAMSON sposato la figlia di uno dei Filistei, ma poi suo padre la portò via da lui, e, per vendetta, ha ucciso un gran numero di loro, e distrutto le loro coltivazioni e vigneti.
I Filistei poi uscito nel grande forza contro gli uomini di Giuda, e ha chiesto che Sansone dovrebbe essere data a loro. Gli uomini di conseguenza è venuto a Sansone, e hanno detto che lo deve cedere al nemico.
Così Sansone far loro lo legano con forti corde, e portarlo ai Filistei. Ma in quel momento Dio gli ha dato la forza di scattare le corde a pezzi e, afferrando la mascella d'asino, cadde sui suoi nemici, e ucciso un migliaio di loro.
Dopo questo, Sansone andò a Gaza, una città dei Filistei, e di notte la gente lo chiuse, dicendo tra loro che lo avrebbero ucciso la mattina.
Ma nel mezzo della notte si alzò, buttato giù le porte della città, e, gettando loro sulle spalle, li portò in cima ad una collina nel quartiere. I suoi nemici ora visto che non sono riusciti a vincere con la forza, in modo da corrompere una donna per ottenere da lui il segreto della sua forza.
Sansone ingannato lei e più volte, ma alla fine le ha detto la verità, che se i capelli sono stati tagliati fuori, lui non dovrebbe essere più forte di qualsiasi altro uomo. Così, mentre dormiva, l'ha tagliata, e poi, chiamando i Filistei, lo presero, messo fuori gli occhi, e lo mise a macinare il grano.
Ma come ha lavorato duramente in carcere, Dio ha dato la sua forza di nuovo a lui. Così un giorno, quando i grandi uomini dei Filistei stavano andando ad adorare i loro falso dio Dagon, e avrebbe Sansone fare sport per loro, pregò il ragazzo che lo ha portato a lasciarlo riposare contro i pilastri del palazzo dove erano assemblato.
Allora, pregando Dio che avrebbe ancora una volta gli permetterà di distruggere i suoi nemici, pose in mano i pilastri, e, chinandosi in avanti con tutte le sue forze, tirato giù l'edificio, schiacciando se stesso e migliaia di Filistei. Così è successo che ha ucciso di più nella sua morte che nella vita.
No comments:
Post a Comment