Mentre gli ospiti stanno mangiando Maria va verso il divano dove Gesù è disteso, si rompe la scatola e ne versa il contenuto dei profumi costosi sul capo di Gesù 'e piedi.
Simone il lebbroso era un amico di Gesù. Egli viveva nel villaggio di Betania, non lontano dalla casa di Marta, Maria e il loro fratello Lazzaro. Ma "Simone il lebbroso" non era più un lebbroso, perché Gesù gli aveva fatto ben di tale malattia. E ancora una volta potrebbe vivere a casa sua con la sua famiglia, a Betania. Nessuna meraviglia Simon era un amico di Gesù!
Notizie raggiunto la gente del villaggio di Betania che Gesù ei suoi discepoli stavano arrivando sulla strada da Gerico e che presto arrivare. Questa lieta notizia è stata agli amici che lo amava tanto, e cominciarono a pianificare in una sola volta come potrebbero dargli il benvenuto.
"Simone il lebbroso" disposti a fare una cena a casa sua per gli ospiti stanchi, e Marta, la sorella di Lazzaro, si recò per aiutare a preparare e servire il pasto serale. Simon invitato Lazzaro a mangiare con gli altri ospiti al tavolo, perché da quando era risorto dalla tomba, Lazzaro era guardata con meraviglia molto dal popolo. Maria sapeva anche sulla cena.
Finalmente gli ospiti è arrivato, e sono stati accolti in casa di Simone. Poi il cibo è stato messo sul tavolo e gli ospiti sono stati portati in sala da pranzo per mangiare. Curiosi affollata, notizie di questa cena era rapidamente diffusa attraverso il villaggio, e addirittura fino a Gerusalemme. E folk non invitato era arrivato, non solo di vedere Gesù, ma anche per vedere Lazzaro, che Gesù aveva chiamato fuori dalla tomba dopo essere stato morto da quattro giorni.
Mentre gli ospiti stavano mangiando, attualmente Maria arrivò con una scatola in mano. Andando direttamente al divano dove Gesù si trovava a tavola, ha rotto la scatola e versò il contenuto sul capo di Gesù 'e piedi. Ora, questa casella non conteneva alcuni profumi molto rara, che era costato molto denaro, e Maria aveva riversato tutto sul corpo di Gesù, per mostrare il suo amore per lui. Poi si piega bassa e gli asciugò i piedi di Gesù con i suoi capelli lunghi.
Non appena la finestra era rotto l'odore del dolce profumo riempì la stanza. E tutti i presenti sapevano questo profumo era costato molto denaro, perché era del tipo molto meglio. Subito i discepoli cominciarono a bisbigliare tra di loro su ciò che Maria aveva fatto.
Uno di loro, Giuda Iscariota, che portava i soldi-bag per Gesù e gli altri discepoli, si arrabbiò e disse: "Che spreco di soldi questa donna folle ha fatto! Invece di versare il tutto su Gesù avrebbe potuto, dato che i soldi per comprare il cibo per i poveri. "
Gesù conosceva i pensieri e sussurri dei suoi discepoli. Li vide domanda di Maria sulla sua azione, e parlare scortese con lei. Così ha parlato con tutti loro e disse: "Lasciate che questa donna sola. Perché le date fastidio? Ha fatto un buon lavoro, perché è arrivato prima della mia morte per ungere il mio corpo con profumo dolce. I poveri li avete sempre con voi , ma non sarò con voi ancora a lungo. E da questo atto Maria ha mostrato il suo amore per me. " E Gesù disse anche che ovunque il Vangelo deve essere predicato in tutto il mondo questo atto che Maria ha fatto per mostrare il suo amore dovrebbe essere raccontata in ricordo di lei.
Forse Maria capito quello che i discepoli non erano in grado di credere - che Gesù deve morire presto - perché si era seduta ai suoi piedi, ascoltava la sua parola, mentre ha visitato nella sua casa. Aveva sentito raccontare molte cose, e le aveva creduto. E ora che aveva versato il dono più costoso il suo denaro può comprare, per ungere Gesù prima avrebbe dovuto mentire freddo nella morte. Aveva fatto tutto il possibile per dimostrare quanto grande era il suo amore.
Giuda Iscariota fu ancora più dispiaciuto quando ha sentito Gesù 'parole. Non era più un vero discepolo, poiché aveva permesso a Satana di impianto desideri sbagliati nel suo cuore. E a volte ha preso i soldi dalla borsa di tenere per sé, perché egli amava ricchezze e aveva sperato un giorno di essere un sovrano ricco nel regno di Gesù si aspettava da configurare.
Ora un pensiero malvagio insinuato nel suo cuore, e aveva in mente di andare il più presto possibile ai nemici di Gesù a Gerusalemme e promettono loro di dare Gesù in loro potere, se gli avrebbe dato i soldi per il suo lavoro. Così, dopo la cena era finita lasciò Betania e andò a vedere i sommi sacerdoti e degli scribi che abitavano in Gerusalemme.
Per molti giorni i nemici di Gesù aveva parlato insieme di come potrebbero catturare Gesù. Dopo Lazzaro era stato risuscitato dai morti erano mosse sono più che mai, perché molte altre persone avevano cominciato a credere in Gesù, anche.
Giuda Iscariota, quando venne da loro si rallegrarono e promisero di dargli denaro trenta monete d'argento se li avrebbe portati a Gesù quando la moltitudine di amici non credenti erano vicini.
No comments:
Post a Comment